Il 27 settembre 2025, il Padiglione Italia di Expo Osaka ospiterà il seminario “Il futuro del Pianeta per i Commercialisti: Responsabilità che genera innovazione e sviluppo”, organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti e dal Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, con la collaborazione di A.I.C.E.C.
Nella prima sessione del seminario, dedicata a “Reporting e attività di attestazione nell’era della sostenibilità e della globalizzazione” – con focus sui nuovi standard internazionali, sul recepimento della CSRD e sulle sfide per i professionisti – il Dott. Giovanni Cappietti, Studio Cappietti & Partners, interverrà mettendo in luce le sfide e le opportunità per le aziende italiane nella transizione verso modelli sostenibili.
Il suo contributo si inserisce in un dibattito di primo piano che coinvolge istituzioni italiane e giapponesi, accademici, esperti di fiscalità internazionale e rappresentanti delle imprese, sottolineando il ruolo centrale del commercialista come garante di trasparenza, innovazione e sviluppo sostenibile.
Il seminario prevede la partecipazione di Mario Vattani (Commissario Generale per l’Italia a Expo Osaka 2025), Elbano de Nuccio (Presidente CNDCEC), Giovanni Parente (Presidente AICEC) e Naruhito Minami (Presidente JICPA), con il coinvolgimento dei maggiori relatori tra Italia e Giappone.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link:
👉 Segui la diretta su YouTube
La partecipazione del nostro Studio a Expo Osaka 2025 testimonia il valore della nostra costante attività di ricerca, aggiornamento e impegno nella costruzione di strumenti e metodologie in grado di accompagnare le imprese italiane nella transizione verso la sostenibilità, l’internazionalizzazione e l’innovazione competitiva.
https://press-magazine.it/expo-osaka-il-27-settembre-seminario-dei-commercialisti-nel-padiglione-italia/